A partire dal focus principale sulle tecnologie emergenti sulle imprese culturali e creative, l’evento è stato occasione di confronto tra i principali esperti del settore sui progetti sviluppati e sulle prossime iniziative.
In particolare, i panel tematici su cultura, turismo ed engagment hanno coinvolto 130 partecipanti e 20 imprese che hanno condiviso le principali esperienze realizzate nel settore.
Oltre alle testimonianze condivise nel corso delle due giornate, tra le iniziative di rilievo per la promozione delle attività e dei risultati raggiunti la CTE Square di Pesaro ha realizzato, nell’ambito del giornale radio CTE Square, 13 interviste ai relatori intervenuti, con l’obiettivo di mettere in luce i contenuti più rilevanti dell’Innovation Roadshow.
Dalle Startup nell’ambito delle Tecnologie Innovative per la cultura, alle modalità per personalizzare l’esperienza dell’utente e facilitare la diffusione e la cultura dell’intelligenza artificiale, il giornale Radio della CTE ha proposto approfondimenti e notizie aggiornate sulle principali novità sull'utilizzo delle tecnologie emergenti nelle imprese creative.
L’Innovation Roadshow è stato anche l’occasione per presentare i progetti che riguarderanno le CTE nel prossimo autunno, tra cui la tappa di Cagliari il 26 e 27 settembre.
Le interviste del giornale radio CTE Square sono disponibili qui.