immagine Save the Date NA 27e28Si terrà il 27 e 28 giugno, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, la quarta tappa dell’Innovation Roadshow 2024 dedicata alle tecnologie emergenti per gaming e metaverso.
Protagonista dell’evento è la CTE Infiniti Mondi: il centro di ricerca di Napoli per l’innovazione e la sperimentazione delle più innovative tecnologie in ambito creativo e culturale e, in particolare, nel settore audiovisivo e del gaming.

I lavori della prima giornata saranno introdotti dai saluti delle Istituzioni, con la partecipazione del Viceministro del Ministero delle Imprese e del Made in Italy Valentini, del sindaco del Comune di Napoli Gaetano Manfredi, dall’Assessore alla Ricerca, all’Innovazione e alle Startup della Regione Campania, Valeria Fascione.

Nel corso dell’iniziativa i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a sessioni dedicate a:
• ecosistema territoriale a supporto delle imprese;
• industria del Gaming e dell’audiovisivo;
• rapporto tra Innovazioni Tecnologiche, Creatività e Industria dell'Intrattenimento.

La tappa di Napoli sarà, inoltre, un’occasione per presentare le attività svolte dalla CTE e prevede un pitch di dieci startup selezionate dal programma di incubazione realizzato.
Grazie alla presenza dei principali attori del mondo dell’innovazione, l’iniziativa promuove il matchmaking tra le startup e gli investitori presenti (Invitalia, Simest, Angels4Woman, Giffoni Digital Hub, Italiacamp, BCC Napoli, 012 Factory).
L’evento continuerà nella giornata del 28 giugno, sempre presso la Mostra d’Oltremare, con altre attività previste nell’ambito del progetto Upside, finanziato dal Programma di Supporto alle tecnologie emergenti 5G.
Nella mattinata è prevista una tavola rotonda intitolata “L’Industria del Gaming tra Accessibilità, Cyber Security, Cultural Game e IA”. A questa seguirà, nel pomeriggio, la presentazione del Meta Lab “A proposito di Metaverso. Tecnologie, progetti, strategie e creatività”, a cui parteciperà META e all’interno della quale verranno illustrate con esperti del settore le tecnologie che abilitano il Metaverso, i progetti in corso e le potenziali strategie per le aziende che vogliono entrarvi.

 

Per saperne di più consulta l’Agenda lavori