romaSi è svolto lo scorso 18 giugno, presso la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma, il Demo Day AccelleraImpresa.

L’evento, promosso dall’assessorato alle Attività Produttive e Pari Opportunità del Comune di Roma, è stato l’occasione per presentare i progetti sviluppati dalle 8 start-up selezionate dal percorso di accelerazione d’impresa della CTE di Roma.
I percorsi di Accelerazione mirano a supportare le startup durante le prime fasi della loro crescita, favorendone l’innovazione e lo sviluppo attraverso l’incontro con investitori e partner commerciali.
 
I progetti che le start up hanno sviluppato in collaborazione con Roma Capitale, rappresentano soluzioni innovative in vari settori, tra cui mobilità sostenibile, gestione dei rifiuti, tutela ambientale, promozione della cultura, turismo, benessere e pari opportunità e testimoniano come l’innovazione possa essere applicata ai vari settori della vita pubblica.
 
Il Demo Day è stato anche un momento di condivisione tra startup, imprese partner e mondo accademico, con l’obiettivo di avviare nuovi progetti innovativi per migliorare i servizi pubblici e la qualità della vita cittadina.

Il percorso di AcceleraImpresa si concluderà con un evento di premiazione nel corso della prossima edizione della Rome Future Week, la settimana di eventi sui temi dell’innovazione in programma dal 16 al 22 settembre prossimo. Le startup saranno premiate al termine di una fase di contest che vedrà coinvolta nelle prossime settimane una giuria di esperti.
 

Per saperne di più sulle attività della CTE di Roma clicca qui.