COBO GameGarmÈ stato lanciato lo scorso 4 luglio il nuovo bando di Bologna Game Farm, aperto, per la prima volta, ai progetti provenienti da tutta Italia.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Casa delle tecnologie Emergenti di Bologna (CTE COBO), mette a disposizione contributi in forma di rimborsi spese per un massimo di 25.000 euro ciascuno a fondo perduto per lo sviluppo di videogiochi business to consumer (B2C) con un budget complessivo di quasi duecentomila euro.
Il bando seleziona un numero massimo di 10 beneficiari, tra imprese e liberi professionisti che svolgono attività prevalente nel settore dei videogiochi.
I rimborsi spese saranno riconosciuti nella misura percentuale pari al 60% della spesa ammissibile.
Oltre al contributo, verrà fornito un percorso di supporto e accelerazione realizzato in collaborazione con IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia.
Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite form on-line fino al prossimo 15 settembre.

Gli obiettivi di BolognaGameFarm@CTE COBO sono la crescita di nuove professionalità e lo sviluppo di prodotti videoludici nel contesto nazionale. L’iniziativa, inoltre, mira a promuovere la relazione tra il comparto videogiochi, gli altri settori produttivi del territorio nazionale e gli altri attori dell’ecosistema dell’innovazione.

Per maggiori informazioni:
- Bologna Game Farm

Per consultare il bando:
- bolognagamefarm.com - scarica il bando 2024