Si svolgerà il prossimo 30 giugno, presso Palazzo Tursi di Genova, il "Demo Day: Innovazione in Scena per la Cultura", l’evento conclusivo del secondo percorso di accelerazione e trasferimento tecnologico che ha coinvolto 20 startup e PMI selezionate tramite la "Call tech up" lanciata nel 2024 dal Comune di Genova nell’ambito del progetto Casa delle Tecnologie Emergenti di Genova – Opificio digitale per la cultura.
Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire le soluzioni innovative sviluppate dalle startup e dalle PMI selezionate, grazie alla preziosa collaborazione con i partner tecnologici dell’ecosistema CTE Genova. L’obiettivo è valorizzare e trasformare il patrimonio culturale ligure, con un focus particolare sui musei del Comune di Genova.
In particolare, i progetti che verranno presentati offriranno soluzioni innovative in tre ambiti principali quali la conservazione e manutenzione del patrimonio culturale, il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori per migliorare i contenuti espositivi e la gestione degli spazi e il miglioramento dell’accessibilità.
Il Demo Day, inoltre, sarà sia un’occasione unica per entrare in contatto con tecnologie all’avanguardia che stanno rivoluzionando il modo di gestire e vivere la cultura sul territorio, sia un importante momento di networking, ideale per confrontarsi con professionisti del settore e con esperti di innovazione e cultura.
Per maggiori informazioni sull’evento e su come iscriversi, clicca qui.