Ciclo di incontri su tecnologie quantistiche alla CTE Cagliari
Quarto incontro per la Cagliari Digital Lab Quantum Community, che includerà la presentazione di casi studio e applicazioni delle tecnologie quantistiche (Quantum Computing e Quantum Communication).
Il ciclo di appuntamenti ha l'obiettivo di creare una comunità di appassionati del mondo del Quantum Computing e della futura rete di comunicazione quantistica (Quantum Internet).
Il ciclo di incontri, in modalità ibrida online e in presenza, è finalizzato a comprendere come le tecnologie quantitative possono essere impiegate e a dimostrare i vantaggi di particolari applicazioni concrete rispetto alle implementazioni classiche.
Gli incontri, programmati a cadenza bimestrale, sono dedicati a chi è interessato alle nuove tecnologie e desidera partecipare a laboratori pratici.
I progressi della ricerca sono sempre più rapidi e l'applicazione delle tecnologie quantitative è sempre più imminente nel mondo reale. Per questi motivi è di fondamentale importanza che startup e studenti si facciano trovare preparati per integrarle al meglio nei propri processi organizzativi.
Dove
MEM Mediateca del Mediterraneo, 1° piano e online
RELATORI:
- Giuliana Siddi Moreau, CRS4
- Lidia Leoni, CRS4
- Lorenzo Pisani, CRS4
- Manuela Profir, CRS4
Altre informazioni
Vuoi partecipare all'evento? Registrati al link https://forms.gle/c7xS4V3ZDneunDz17 e specifica se intendi seguire da remoto o in presenza. Se non prenoti in anticipo, non ti preoccupare: sarà comunque possibile registrarsi in loco.
Hai deciso di partecipare da remoto? Ti invieremo via mail un invito e ti servirà un account Teams per unirti a noi.
Parteciperai in presenza? Porta il tuo PC e assicurati di avere un collegamento di rete funzionante.