Si terrà il 2 luglio, alle ore 17:30, l’evento finale del Programma di Accelerazione Cagliari Digital Lab nel corso del quale le startup partecipanti presenteranno i loro progetti a potenziali investitori nazionali e internazionali.
Il Programma di Accelerazione è organizzato dal CREA UniCA – Centro Servizi d’Ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità, nell’ambito delle iniziative di Cagliari Digital Lab – Casa delle Tecnologie Emergenti, finanziato dal MIMIT con fondi FSE 2014-2020 e dedicato alle tecnologie emergenti 5G, con il supporto scientifico del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica di UniCA.
Le attività del programma hanno previsto un forte orientamento al rafforzamento di competenze distintive e un importante focus sul processo di validazione del business model e sullo sviluppo del fatturato, attraverso un approccio basato sull’open innovation, sull’internazionalizzazione e sul networking.
Durante il Demo Day, le startup si presenteranno ed esporranno i loro progetti in sessioni di pitch di cinque minuti ciascuna, davanti a una platea di potenziali investitori.
Le startup coinvolte operano nei settori Smart City, Smart Building, Mobilità Sostenibile, Sensing Ambientale, Gestione Intelligente dell’Energia e del Turismo, tramite almeno una delle tecnologie emergenti abilitate dal 5G: IoT, Intelligenza Artificiale, Blockchain, AI e tecnologie quantistiche.
Per maggiori informazioni e iscriverti all’evento clicca qui https://crea.unica.it/demo-day-programma-di-accelerazione-cagliari-digital-lab/