evento calliopeLa Casa delle Tecnologie Emergenti di Taranto, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada, organizza l’evento "TURNING GOALS INTO ACTIONS - Research and Innovation for climate change mitigation", dalle 10.30 alle 16.15 del 14 giugno presso la Cattedrale San Cataldo, Taranto.
Patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, la giornata riunisce un eccezionale panel di relatori provenienti dalla comunità scientifica ed accademica internazionale. L’obiettivo è la condivisione di conoscenze, ricerche, progetti e soluzioni per affrontare la crisi climatica in modo efficace, analizzando le cause, le conseguenze e le possibili soluzioni per mitigare l’impatto della crisi climatica sull’ecosistema ambientale e sulla salute umana.


L'Evento è un'iniziativa derivante dal costruttivo incontro tenutosi lo scorso anno in Canada, a cui CTE Calliope ha preso parte con la delegazione italiana insieme al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla Fondazione Ugo Bordoni e ad un nutrito gruppo di startup per condividere esperienze, buone pratiche e idee per gli scenari futuri delle nostre comunità internazionali.


Attraverso presentazioni e panel tematici, saranno esplorate le migliori pratiche, le tecnologie emergenti e le politiche necessarie per guidare una trasformazione significativa verso un'economia a basso impatto ambientale, evidenziato il ruolo cruciale dell'innovazione e della cooperazione internazionale nel promuovere soluzioni sostenibili e resilienti per il nostro pianeta.


L'evento rappresenterà un'opportunità unica per catalizzare il cambiamento, accelerare la collaborazione tra paesi e gruppi di lavoro internazionali al fine di favorire progressi verso un futuro più verde e più equo per tutti.


Link:
Consulta il programma della giornata
Per partecipare all’evento: Iscriviti qui